In Colombia si pensa già al 2020. Alejandro Valverde era stato uno dei primi corridori annunciati per il Tour Colombia 2019, ma il progetto era saltato per favorire la presenza del campione del mondo sulle sue strade alla Vuelta a Murcia. Il capitano della Movistar ha dunque optato per un programma spagnolo simile a quello di quest’anno con la Vuelta Valenciana (6-10 febbraio) prima della rilanciata prova murciana (15-16 febbraio) dove potrà mostrare la sua maglia iridata davanti al suo pubblico. Così, in una conferenza stampa dell’organizzazione, El Embatido ha assicurato la sua presenza per la prossima edizione, la terza nella storia del giovanissimo evento.
“Quest’anno, avevo programmato di essere con voi al Tour Colombia, ma a causa di un cambiamento di programma, non posso esserci – spiega Valverde al pubblico colombiano in videoconferenza – Mi dispiace e annuncio che sarò con te nel 2020”. Una conferma anche di quanto questa corsa e l’intero mercato locale siano di importanza crescente, non solo per i numerosi talenti che provengono dal paese.
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”